Sto caricando la mappa ....

Data/e - Orario
Data - 18/04/2015 - 19/04/2015
09:30

Location
Università di Pavia, Aula del 400

Categorie


Abbiamo il piacere di divulgare un interessante evento di 2 giornate organizzato dall’Associazione di Medicina e Psicologia per la Ricerca Azione (AMPRA) che si terrà presso l’Università di Pavia (sabato 19 aprile) e presso la Cascina Scova in Via del Vallone 18, Pavia (domenica 19 aprile), che avrà come tema teorico e pratico i percorsi verso la consapevolezza.
Tema di apertura sarà proprio la mindfulness, con un intervento del prof. Gherardo Amadei.

 

“Radicarsi nel presente, aprirsi al mondo: coltivare l’anima oggi fra cura di sé,

educazione e pratiche ispirate alla consapevolezza”

 

“Il mistero non è la vita, bensì la consapevolezza che l’uomo ha di essa” 

(Raimon Panikkar)

Il Convegno organizzato dall’associazione A.M.P.R.A. che si svolgerà il prossimo Aprile a Pavia si propone come un momento di incontro articolato su diversi piani, occasione preziosa di dialogo fra specialisti portatori di saperi ed esperienze importanti e significative di lavoro interiore, in un momento storico delicato e soggetto a rapidi mutamenti spesso difficili da comprendere e gestire in modo adeguato e congruo all’essere umano.

Nel contesto sociale e culturale attuale, caratterizzato da disorientamento e conflittualità ma anche da genuine spinte evolutive verso il recupero di un nuovo umanesimo, come associazione A.M.P.R.A. sentiamo infatti importante creare occasioni genuine di dialogo fra differenti saggezze e saperi derivanti da tradizioni religiose e da pratiche di tipo psicologico, educativo, medico, accomunate in primo luogo dalla riscoperta e valorizzazione della dimensione della consapevolezza come prerogativa umana universale.

In questo spirito con l’evento del prossimo Aprile a Pavia A.M.P.R.A. si propone di contribuire alla creazione di ponti che favoriscano un incontro autentico tra visioni e pratiche antiche e moderne, d’Oriente e d’Occidente, relative all’essere umano considerato nella sua complessità e integralità corporea, psichica e spirituale.

 

SCARICA IL PROGRAMMA

INFORMAZIONI E MODALITA’ DI ISCRIZIONE

 

Per i professionisti della salute è possibile richiedere 9,8 CREDITI ECM

 

Per informazioni, istruzioni ed iscrizioni:

Al sito www.ampra.it, nella sezione “EVENTI” è possibile scaricare il FORM da compilare e inviare via mail a: associazioneampra@gmail.com

Per informazioni urgenti telefonare al 328-9554602