Sto caricando la mappa ....

Data/e - Orario
Data - 13/05/2019 - 01/07/2019
19:00

Location
Sede tempomindfulness, Via della Moscova 40/4

Categorie



Primavera 2019

 Il corso MBSR prevede una classe di 2h e 30′ a settimana, per 8 settimane,
più una giornata intensiva di 7 ore.

Ci saranno due serate di presentazione propedeutiche, valide per entrambi i corsi.
Le richieste di iscrizione al corso verranno accolte durante le serate di presentazione. Per qualsiasi necessità scrivere a tempomindfulness@gmail.com .
È necessaria la prenotazione, l’ingresso è gratuito.

1a Serata di Presentazione: giovedì 4 aprile, dalle 18:30 alle 20:30. Prenota qui.
2a Serata di Presentazione: lunedì 6 maggio, dalle 18:30 alle 20:30. Prenota qui.

Per iscrizioni successive prendere appuntamento telefonico tramite email: tempomindfulness@mail.com

DATE CORSO SERALE   h 19:00 – 21:30
Tutti i lunedì, inizio 13/05/2019; condotto dalla dott.ssa Tania Savastano.
13, 20, 27 maggio;
3, 10, 17, 24 giugno;
1 luglio;
Giornata intensiva: sabato 22 o domenica 23 giugno.

DOVE: sia le serate di presentazione che i corsi si svolgeranno presso la sede di tempomindfulness, in Via della Moscova 40/4. In fondo alla pagina indicazioni dettagliate su come raggiungere il Centro.

MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction)

Messo a punto sul finire degli anni ’70 da Jon Kabat-Zinn presso l’Università del Massachusetts, il programma MBSR viene insegnato nelle maggiori università negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, in Australia e più di recente in Europa, e la sua pratica è ormai presente in svariati settori. Questo tipo di training è indicato per consolidare le capacità di far fronte allo stress e alle difficoltà relazionali e per favorire una migliore regolazione delle emozioni, specie nelle professioni ad alto impatto emotivo.

I contesti nei quali la mindfulness viene praticata per rispondere a situazioni di stress sono clinici, universitari, aziendali, didattici. Oggi una vasta produzione di studi e ricerche scientifiche è in grado di documentare i risultati raggiunti dal programma. Si possono visitare a tale scopo: www.umassmed.edu/cfm<a

A chi si rivolge

In generale alle persone che sono interessate ad un percorso di riduzione consapevole dello stress, fisico, mentale, relazionale, emotivo. Agli operatori delle professioni di aiuto (medici, psicoterapeuti, counselor, infermieri, operatori socio sanitari). Agli attori organizzativi impegnati in ruoli manageriali, di leadership e di cura delle risorse umane; alle professioni di supporto esterno alla funzione Risorse Umane, come formatori e coach. Ad insegnanti ed operatori della scuola.

Conduttore

Tania Savastano, Psicologa clinica, Istruttrice MBSR e Mindfulness-Based Interventions.
Conduce regolarmente incontri di pratica presso tempomindfulness e interventi basati sulla mindfulness in vari contesti, anche clinici. Da più anni coltiva un percorso personale di meditazione di consapevolezza, attraverso la partecipazione a diversi protocolli MBSR, percorsi di yoga e ritiri residenziali con insegnanti di diverse tradizioni. Ha iniziato l’approccio alla mindfulness con gli insegnamenti di Gherardo Amadei, concretizzando e approfondendo il percorso tutt’ora insieme a Lorenzo Colucci presso l’associazione tempomindfulness. È istruttrice del protocollo Mindfulness-Based Stress Reduction, in formazione continua presso AIM – Associazione Italiana per la Mindfulness con gli insegnanti-guida Antonella Comellato e Fabio Giommi. Psicologa e operatrice presso le comunità terapeutiche-riabilitative CREST (Centro per lo studio e la terapia dei disturbi di personalità), area dipendenze e psichiatria. In questo contesto ha sperimentato l’inserimento di percorsi di mindfulness per i pazienti residenti. Ha avviato inoltre progetti esperienziali basati sull’inserimento di pratiche basate sulla mindfulness in ambito evolutivo, quali percorsi per adolescenti e bambini nelle scuole e presso tempomindfulness.


INFORMAZIONI UTILI:

Le serate di presentazione sono ad ingresso libero previa prenotazione. Per partecipare alla serata di presentazione prenotarsi qui sotto attraverso la sezione “prenotazioni”, dopo essersi registrati al sito.  Per ulteriori informazioni scrivere a tempomindfulness@gmail.com  o chiamare il 349-3314431 nei seguenti orari:  lun-ven 17-19 (no festivi; in caso di telefono spento verrete richiamati, oppure contattateci per email).

Location: Via Della Moscova 40/4, piano -1
Ingresso esterno: suonare il citofono n. 68 o cercare “tempomindfulness”.
Ingresso interno: proseguire nel cortile fino a raggiungere il 2° palazzo sulla destra (palazzo n.4). Seguire la stradina sulla destra che accosta il muro del palazzo fino a girare l’angolo, per ritrovarsi davanti all’ingresso sul retro. Suonare il campanello con la scritta tm – tempomindfulness. Scendere le scale al piano -1 ed entrare nella porta di fronte.

Piantina sede tempomindfulness

Clicca sull’immagine per ingrandire la piantina

Prenotazioni

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse.