Sto caricando la mappa ....

Data/e - Orario
Data - 27/02/2019
19:30

Location
Sede tempomindfulness, Via della Moscova 40/4

Categorie



Seconda serata di presentazione

LA MINDFULNESS E L’INDIA

Incontro con Pierpaolo Di Nardo, viaggiatore e autore di narrativa di viaggio
con presentazione del Viaggio “Mindfulness in Ladakh”

IMG_5714

 

Mercoledì 27 febbraio 2019

h. 19:30 – 21:00

Presso la sede di Tempomindfulness – Via Della Moscova 40/4, Milano

Evento organizzato con Maldindia by Pierpaolo Di Nardo

www.maldindia.it

Prenota il tuo posto in fondo a questa pagina, oppure scrivi una mail a tempomindfulness@gmail.com

 

“Talkingabout India durante il quale Pierpaolo Di Nardo leggerà alcuni brani dal suo ultimo libro di racconti “Maldindia: perché non puoi più farne a meno” (da cui è tratto uno spettacolo teatrale) e vi porterà, con suoni e immagini, in un’India autentica fatta di colori, paesaggi e popolazioni ancora legate a tradizioni e usanze antiche.

Sarà presentato anche il progetto di viaggio “Mindfulness in Ladakh”, che Lorenzo Colucci accompagnerà ad agosto 2019, per scoprire le montagne himalayane e meditare nei monasteri buddisti in memorabili scenari d’alta quota.

Ladakh, Piccolo Tibet Indiano, terra di alti passi e deserto d’alta quota, di fiumi imponenti e monasteri buddisti dove i monaci vivono indisturbati da secoli, protetti da montagne invalicabili. Il viaggio è stato studiato per visitare i monasteri buddisti della Valle dell’Indo, attraversare il deserto d’alta quota della Valle di Nubra, e dedicarsi alla meditazione mindfulness in luoghi mistici e spirituali a oltre 3000 metri di altitudine.

IMG_1849

In agosto il paesaggio gode di splendide giornate di sole, la luce invade il paesaggio lunare e le verdi oasi con ombre e colori meravigliosi.

Occasione unica per scoprire l’Himalaya praticando la mindfulness!

 

Pierpaolo Di Nardo

Viaggiatore, Travel Experience Designer, autore di guide di viaggio e libri dedicati alla cultura indiana, autore e interprete di uno spettacolo teatrale sull’India. Da oltre 20 anni, con più di 70 viaggi nel Subcontinente, organizza viaggi tailor made in India, Bhutan, Sri Lanka, Nepal e Tibet, portando i viaggiatori alla scoperta di paesaggi e culture autentiche, con servizi personalizzati ed esclusivi.

Lorenzo Colucci

Ha lavorato per oltre vent’anni in posizioni manageriali per conto di primarie banche di affari sulle piazze di Londra e di Milano. Conduce regolarmente il programma MBSR (MindfulnessBased Stress Reduction) oltre ad incontri e ritiri di mindfulness. Da una ventina di anni segue un proprio percorso di pratica meditativa.Si è formato alla conduzione del programma MBSR presso l’Oasis Institute del Center for Mindfulness in Medicine, Healthcare and Society della Facoltà di Medicina della Università del Massachussetts e presso il Centro Italiano Studi Mindfulness (CISM) di Roma. È Presidente, co-fondatore e membro del consiglio direttivo di tempomindfulness.


Indicazioni per l’ingresso:
Al n. 40 di Via Della Moscova suonare il citofono n° 68, dopodiché proseguire nel cortile fino alla seconda palazzina sulla destra (palazzina n°4), girare a destra nella stradina adiacente al muro per trovare l’ingresso sul retro. Suonare il campanello con il simbolo “pausa” (II) e la scritta “tm“.
Scendere le scale al piano -1 ed entrare nel centro, la prima porta di fronte alle scale.

Vi preghiamo di entrare silenziosamente e non sostare nel cortile per chiacchierare. Questo per rispettare le persone residenti e le regole condominiali. Grazie per la premura.

Piantina sede tempomindfulness

 Clicca sull’immagine per ingrandire la piantina


Per altre informazioni scrivete a tempomindfulness@gmail.com oppure chiamate il +39 349 3314431 (lun-ven: 17-19), risponde Tania; in caso di telefono spento verrete richiamati, oppure contattateci per email.

 

 

Prenotazioni