Sto caricando la mappa ....

Data/e - Orario
Data - 07/03/2019
19:15

Location
Sede tempomindfulness, Via della Moscova 40/4

Categorie



 

runners

Programma di Mindfulness nello Sport

Corso in 6 giovedì, h. 19:15 – 21:30
Giovedì 7, 14, 21, 28 marzo
Giovedì 4, 11 aprile

Per iscriversi
mandare una mail a tempomindfulness@gmail.com

In tutti gli sport la componente mentale è fondamentale, non solo durante la competizione ma già nel periodo di allenamento e per godere pienamente dell’esperienza.
 La mindfulness gioca un ruolo crescente nelle metodologie di mental training nello sport. In questo percorso toccheremo tutte le principali sfide mentali dell’atleta come:
  • l’integrare mente e corpo per esprimere al meglio le proprie capacità;
  • imparare a mantenere la calma e la concentrazione;
  • gestire lo stress da gara con pratiche che riducono l’ansia e il self-talk;
  • le prassi per rendere più probabile raggiungere e mantenere un’alta prestazioni;
  • favorire la resilienza imparando dagli errori e limitando le situazioni di stallo;
  • imparare a godersi pienamente l’esperienza sportiva momento presente con tutti i sensi.

nuotociclisti

 

In questo percorso uniremo la pratica di mindfulness con lo sport come scuola di vita per accrescere la propria consapevolezza e benessere.

E’ rivolto a tutti gli sportivi, sia di sport individuali che di gruppo, amatoriali che semi-professionali.

Può essere di giovamento anche per chi ha già svolto un percorso MBSR.
Sono 6 incontri di 2 ore e un quarto, dalle 19:15 alle 21:30 in cui praticheremo in gruppo e ci saranno poi pratiche da fare a casa e durante l’attività sportiva.

Costo

€ 300,00 + IVA.

Conduttori

Lorenzo Colucci Presidente e fondatore di tempomindfulness, ha lavorato per oltre vent’anni in posizioni manageriali per conto di primarie banche di affari sulle piazze di Londra e di Milano. Conduce regolarmente il programma MBSR (MindfulnessBased Stress Reduction) oltre ad incontri di mindfulness.  Da una ventina di anni segue un proprio percorso di pratica meditativa. Si è formato alla conduzione del programma MBSR presso l’Oasis Institute del Center for Mindfulness in Medicine, Healthcare and Society della Facoltà di Medicina della Università del Massachussetts e presso il Centro Italiano Studi Mindfulness (CISM) di Roma.

Gianandrea Giacoma 
Psicologo, Psicoterapeuta e Insegnante Mindfulness formatosi presso l’Oasis Institute del Center for Mindfulness in Medicine, Healthcare and Society della Facoltà di Medicina della Università del Massachussetts e al MindfulnessCompassion Master del Mindfulness Project di Milano. Segue diversi lignaggi di tradizione buddista e approfondisce varie tradizioni sapienziali.

Date percorso

Tutti i giovedi dal 7 marzo al 11 aprile dalle 19,15 alle 21,30 (6 incontri).


Indicazioni per l’ingresso
Al n. 40 di Via Della Moscova suonare il citofono n° 68, dopodiché proseguire nel cortile fino alla seconda palazzina sulla destra (palazzina n°4), girare a destra nella stradina adiacente al muro per trovare l’ingresso sul retro. Suonare il campanello con il simbolo “pausa” (II) e la scritta “tm“.
Scendere le scale al piano -1 ed entrare nel centro, la prima porta di fronte alle scale.

Vi preghiamo di entrare silenziosamente e non sostare nel cortile per chiacchierare. Questo per rispettare le persone residenti e le regole condominiali. Grazie per la premura.

Piantina sede tempomindfulness

 Clicca sull’immagine per ingrandire la piantina


Per altre informazioni scrivete a tempomindfulness@gmail.com oppure chiamate il +39 349 3314431 (lun-ven: 17-19), risponde Tania; in caso di telefono spento verrete richiamati, oppure contattateci per email.

Prenotazioni

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse.