Sto caricando la mappa ....

Data/e - Orario
Data - 20/02/2019
19:00

Location
Sede tempomindfulness, Via della Moscova 40/4

Categorie



 

runners

Programma di Mindfulness nello Sport

Serata introduttiva

Mercoledì 20 Febbraio dalle 19.00 alle 20.00
Tempomindfulness
Via della Moscova 40/4, Milano

Evento gratuito. Prenota in fondo a questa pagina.

In tutti gli sport la componente mentale è fondamentale, non solo durante la competizione ma già nel periodo di allenamento.
La mindfulness gioca un ruolo crescente nelle metodologie dimental training nello sport.
In questo breve incontro scopriremo in quali ambiti la ricerca scientifica indaga l’efficacia della mindfulness anche nel settore sportivo. Verranno toccati temi come la concentrazione, lo stress da gara, il rimuginio, la consapevolezza corporea e altre sfide mentali che l’atleta può incontrare.

Sarà anche un occasione di presentare il percorso di mindfulness nello sport il cui inizio è previsto a partire da giovedi 7 marzo 2019. Un percorso di mental training rivolto a tutti gli atleti sia di sport individuali sia di gruppo.

nuotociclisti

 

Conduttori

Lorenzo Colucci Presidente e fondatore di tempomindfulness, ha lavorato per oltre vent’anni in posizioni manageriali per conto di primarie banche di affari sulle piazze di Londra e di Milano. Conduce regolarmente il programma MBSR (MindfulnessBased Stress Reduction) oltre ad incontri di mindfulness.  Da una ventina di anni segue un proprio percorso di pratica meditativa. Si è formato alla conduzione del programma MBSR presso l’Oasis Institute del Center for Mindfulness in Medicine, Healthcare and Society della Facoltà di Medicina della Università del Massachussetts e presso il Centro Italiano Studi Mindfulness (CISM) di Roma.

Gianandrea Giacoma 
Psicologo, Psicoterapeuta e Insegnante Mindfulness formatosi presso l’Oasis Institute del Center for Mindfulness in Medicine, Healthcare and Society della Facoltà di Medicina della Università del Massachussetts e al MindfulnessCompassion Master del Mindfulness Project di Milano. Segue diversi lignaggi di tradizione buddista e approfondisce varie tradizioni sapienziali.

Date percorso

Tutti i giovedi dal 7 marzo al 11 aprile dalle 19,00 alle 21,00 (6 incontri).


Indicazioni per l’ingresso
Al n. 40 di Via Della Moscova suonare il citofono n° 68, dopodiché proseguire nel cortile fino alla seconda palazzina sulla destra (palazzina n°4), girare a destra nella stradina adiacente al muro per trovare l’ingresso sul retro. Suonare il campanello con il simbolo “pausa” (II) e la scritta “tm“.
Scendere le scale al piano -1 ed entrare nel centro, la prima porta di fronte alle scale.

Vi preghiamo di entrare silenziosamente e non sostare nel cortile per chiacchierare. Questo per rispettare le persone residenti e le regole condominiali. Grazie per la premura.

Piantina sede tempomindfulness

 Clicca sull’immagine per ingrandire la piantina


Per altre informazioni scrivete a tempomindfulness@gmail.com oppure chiamate il +39 349 3314431 (lun-ven: 17-19), risponde Tania; in caso di telefono spento verrete richiamati, oppure contattateci per email.

Prenotazioni