Sto caricando la mappa ....

Data/e - Orario
Data - 16/04/2019
19:30

Location
Sede tempomindfulness, Via della Moscova 40/4

Categorie


foto geshe new


Serata Tematica

“Mindfulness e Compassion tra Oriente e Occidente”
martedì dalle 19:30 alle 21:00

! ATTENZIONE: Vista la numerosa adesione, alla serata si entra solo con prenotazione. Le prenotazioni sono chiuse per raggiungimento posti massimi. Purtroppo non possiamo accogliere più persone per questioni di spazio e sicurezza. Grazie per la comprensione.

La Mindfulness viene spesso definita come la possibilità di essere presenti “con la mente e con il cuore” al dispiegarsi dell’esperienza nel momento presente. E’ ormai noto come questa pratica, diffusasi in occidente negli ultimi quarant’anni, tragga le proprie origini storiche e filosofiche dal dharma (sentiero) Buddhista.Durante la serata Lorenzo Colucci introdurrà il Ven. Khen Rimpoche, abate di uno dei principali Monasteri buddhisti tibetani dell’India, per offrire una visione approfondita delle connessioni tra il movimento odierno della Mindfulness e la tradizione originaria.

La serata fa parte di un ciclo di iniziative finalizzate alla raccolta  fondi per il Khen Rimpoche’s project che si occupa della costruzione di una casa-famiglia per bambini e ragazzi nel sud dell’India. Per informazioni sul progetto e conoscere le altre date del tour italiano di Khen Rimpoche:  krprojectindia@gmail.com(puoi vedere il video su Youtube digitando: “Khen’s Rimpoche Project Natale 2018”).

Geshe Thupten Tenzin è professore di Filosofia Buddhista Tibetana (Buddhismo Tibetano Vajrayana, Scuola Gelug-pa), è nato nel villaggio di Dankhar situato a 4000 metri sulle montagne himalayane nella Valle dello Spiti, al confine con il Tibet. All’età di 8 anni ha preso i voti da monaco ed ha poi compiuto e completato gli studi in Psicologia, Filosofia Buddhista, Dibattito, Metafisica e Disciplina monastica nel prestigioso Monastero di Gaden Shartse nel sud dell’India.  Dopo il conseguimento del diploma di laurea come Gheshe Larampa, ha perfezionato la sua preparazione presso il Monastero tantrico del Gyuto.Nel 1996 viene inviato in Europa assieme a un gruppo di altri monaci con la missione di raccogliere fondi per la costruzione di un nuovo Monastero nel sud dell’India.  Nel Marzo 2017 è stato nominato da S.S. Il XIV Dalai Lama Abate del monastero di Gyuto (India).

PRENOTAZIONI
Per partecipare prenotarsi qui sotto
. Se le prenotazioni sono chiuse non è più possibile iscriversi per mancanza di posto nella sala. Se dovessero esserci problemi con la registrazione sul sito, inviare la propria partecipazione per email a tempomindfulness@gmail.com.
CONTRIBUTO per “Serata Tematica”:
€10,00
Tempomindfulness è un’associazione senza scopo di lucro le cui attività sono riservate ai soci: il contributo per la quota associativa annuale è di 50,00 €. Tutti i ricavati vengono utilizzati unicamente per permettere l’organizzazione e lo sviluppo delle attività associative. I conduttori offrono la loro esperienza a titolo volontario. La prima volta, se si vuole provare, non è necessario associarsi; tutti sono i benvenuti.

Indicazioni per l’ingresso:
Al n. 40 di Via Della Moscova suonare il citofono n° 68, dopodiché proseguire nel cortile fino alla seconda palazzina sulla destra (palazzina n°4), girare a destra nella stradina adiacente al muro per trovare l’ingresso sul retro. Suonare il campanello con il simbolo “pausa” (II) e la scritta “tm“.
Scendere le scale al piano -1 ed entrare nel centro, la prima porta di fronte alle scale.

Vi preghiamo di entrare silenziosamente e non sostare nel cortile per chiacchierare. Questo per rispettare le persone residenti e le regole condominiali. Grazie per la premura.

Piantina sede tempomindfulness

 Clicca sull’immagine per ingrandire la piantina


Per altre informazioni scrivete a tempomindfulness@gmail.com oppure chiamate il +39 349 3314431 (lun-ven: 17-19), risponde Tania; in caso di telefono spento verrete richiamati, oppure contattateci per email.

Prenotazioni

Questo evento è fully booked.